9 Gennaio 2019

Un weekend dedicato alla pizza: laboratori per bambini e gara speciale con ospiti d’eccezione in favore dell’AMI FOTO


In arrivo un weekend dedicato alla pizza, organizzato dalla Fondazione Ami Prato in collaborazione con La Pizza del Masini, Pasticceria Fiaschi, Gran Prato, Tv Prato e con il patrocinio del Comune di Prato. Sabato 26 gennaio alcuni produttori della filiera Gran Prato venderanno i propri prodotti, tra cui anche la pasta per la pizza, e destineranno una parte del ricavato alla Fondazione AMI.  Fino ad oggi gli esercizi commerciali aderenti sono: La Pizza del Masini, Pasticceria Fiaschi, Mulino Bardazzi, Mangia RE, Forno Vettori, Forno Fogacci, Vecchio Forno Tobia, Amore Pane e Fantasia. Nei prossimi giorni aderiranno sicuramente altre realtà del territorio che verranno prontamente comunicate dalla fondazione ami.

Domenica 27 gennaio
sarà la volta di “InfornAmi”. Nel singolare laboratorio della Pasticceria Fiaschi in Piazza Mercatale dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.00, i bambini da 5 a 10 anni di età potranno partecipare ad un laboratorio per imparare a fare la Pizza a cura di “La pizza del Masini”. Partiranno dalla stesura della pasta, alla farcitura, fino alla cottura nel forno, impiegando così tutta la loro fantasia e manualità.
Al termine ci sarà una “Gara di pizza speciale” tra alcuni personaggi importanti pratesi: Luca Calvani, Blebla, Christian Giagnoni e Lorenzo Dalla Porta. I giudici saranno estratti a sorte tra i bambini partecipanti ai laboratori che potranno valutare le pizze dei personaggi famosi sia per la bontà che per la loro bellezza. Dopo la gara le pizze dei personaggi pratesi potranno essere assaggiate dai partecipanti, a fronte di una donazione libera per la Fondazione Ami. Il pomeriggio verrà presentato da Giancarlo Gisonni, caporedattore di Tv Prato, che è media partner dell’evento. Per la partecipazione ai laboratori è richiesta l’iscrizione alla Fondazione AMI entro il 23 gennaio ed una donazione libera a partire da 5 euro.

Il ricavato delle iniziative sarà devoluto interamente a favore del progetto Prama.  Si tratta della realizzazione di un centro ludico motorio per tutti i bambini e ragazzi nella Palazzina  AVIS in Sant’Orsola. Un centro pensato ed organizzato a misura di bambino per divertirsi e giocare in uno spazio inclusivo ed innovativo, attrezzato con palestra, spazio multisensoriale, cucina e muro per l’arrampicata.
Informazioni: Fondazione AMI Prato 0574 801312 – info@amiprato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments