1 Febbraio 2019

Avvicendamento al vertice della Guardia della Finanza: Maurizio Innocente è il nuovo comandante


Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Prato che ieri ha salutato il Colonnello Antonio D’Agostino, destinato ad assumere un altro prestigioso incarico alla sede di Roma. La guida del comando provinciale passa al tenente colonnello Maurizio Innocente, attuale comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria alla sede, che assume l’incarico in sede vacante.
Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una cerimonia interna presso la Caserma di via Ferrucci alla presenza del Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Bruno Bartoloni, del quadro Ufficiali e di una rappresentanza del personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio dei Reparti dipendenti e con la partecipazione della locale Sezione A.N.F.I. e di delegati della Rappresentanza Militare.
D’Agostino, che aveva assunto l’incarico di comandante provinciale delle Fiamme Gialle nell’agosto del 2017, ha ringraziato tutti i suoi collaboratori per l’impegno corale che ha consentito di raggiungere significativi risultati nella tutela delle entrate tributarie e della spesa pubblica, nel contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa, allo sfruttamento di lavoratori in nero o irregolari, nel controllo dei flussi finanziari e patrimoniali di provenienza illecita.

Il Ten. Col. Maurizio Innocente, nato a Messina, si è arruolato nel Corpo nel 1989 frequentando il corso Ufficiali presso l’Accademia di Bergamo. Coniugato con due figli, nel corso della carriera ha svolto sempre incarichi operativi in prestigiosi Reparti sul territorio Nazionale (Cuneo, Caserta, Firenze e Pisa). Ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Prato nel mese di settembre 2018, proveniente dall’incarico di Comandante del Gruppo di La Spezia. Laureato in Giurisprudenza, annovera anche la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments