27 Febbraio 2019

Obiettivo inclusione: due incontri di formazione per i docenti


Obiettivo inclusione per l’Associazione Italiana Dislessia di Prato che questa settimana propone ai docenti due incontri di formazione nel contesto del calendario 2019
Oggi, mercoledì 27 febbraio alle 15 nell’aula magna delle scuole Pier Cironi, viale della Repubblica 17, l’incontro organizzato da CTS e AID Prato per docenti di ogni ordine e grado dal titolo 10 risorse per educare: introduzione alle life skills. Le life skills sono abilità che, se allenate, sostengono i docenti nel loro  ruolo di leader educativi. L’incontro permetterà di iniziare a conoscerle attraverso esempi pratici e condivisione di strumenti di allenamento. L’incontro è condotto da Barbara Quadernucci, allenatrice emotiva, presidentessa di LIFE SKILLS Italia. Gli insegnanti possono iscriversi rivolgendosi al proprio dirigente scolastico.
Domani, giovedì 28 febbraio appuntamento per docenti della scuola secondaria di II grado. Dalle 15 alle 17 presso il Liceo scientifico Copernico AID organizza Fare italiano – Fare latino! Una proposta di educazione linguistica integrata inclusiva. Agli insegnanti verrà presentato un metodo motivante e cognitivamente stimolante, efficace e rigoroso nel supporto al lavoro di pedagogia linguistica nella scuola. Conducono l’incontro Alan Pona, docente di linguistica all’Università di Bologna, Pamela Pelagalli, psicologa, e Sara Cencetti, insegnante di italiano. Il liceo Copernico che ospita l’evento organizza anche un progetto di formazione aggiuntivo su discipline scientifiche e linguistiche, ampliando così la giornata di formazione.
L’iscrizione è obbligatoria.
INFO: tel. 392 4356353 – prato@aiditalia.org

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments