5 Marzo 2019

Elezioni amministrative, Silli bacchetta il centrodestra: “La ricreazione è finita. Si scelga tra Spada e Pieri”


Fino ad oggi si è tenuto a distanza, senza mettere bocca sulla scelta del candidato sindaco del centrodestra. In molti, in realtà, avrebbero voluto che fosse proprio lui a scendere in campo, unico nome in grado di mettere d’accordo tutti. Ma lui ha declinato l’invito.
Adesso il deputato di Forza Italia Giorgio Silli interviene per dire la sua sull’infinita disputa tra la Lega e gli altri partiti della coalizione per la scelta del candidato che dovrà rappresentare il centrodestra alle prossime elezioni amministrative. E lo fa bacchettando tutta la coalizione, compresi i suoi colleghi di Forza Italia che starebbero valutando il profilo di nuove candidature oltre a quelle di Daniele Spada e Rita Pieri, per cercare di uscire dalla fase di stallo in cui si trova la trattativa.
Il messaggio di Silli è chiaro: non c’è spazio per terzi nomi, dunque si scelga tra Daniele Spada (voluto fortemente dalla Lega) e Rita Pieri di Forza Italia.
“La ricreazione è finita” scrivi Silli in un post su Facebook. “Bene che tutte le forze di centro destra si confrontino e che trovino dei momenti di incontro e di sintesi (solo uniti si vince), ma non posso sopportare che ancora si ipotizzino candidati terzi o nomi alternativi a poco più di un mese e mezzo dalla chiusura delle liste. I nostri elettori non si meritano questo spettacolo degradante” aggiunge Silli.
“Il centro destra può vincere, abbiamo i numeri per farcela ed i nomi sul tavolo sono due: Pieri e Spada. Ho già detto chiaramente sulla stampa come la penso al riguardo. Se la decisione deve essere presa ad un tavolo regionale o nazionale – aggiunge il parlamentare di Forza Italia – lo si faccia velocemente ma per carità non si può ripartire dal “via”, come se fosse il gioco dell’oca, ipotizzando altri nomi – a caso – per il solo gusto di vincere bracci di ferro assolutamente personali e personalistici fra questo o quell’esponente politico o civico. La macchina da guerra che mi ha permesso, che ci ha permesso, di vincere le elezioni nel collegio di Prato un anno fa è pronta e freme per poter combattere un’altra partita vera per il bene della nostra città. Facciamo presto” conclude Silli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
5 anni fa

Eleggere Spada o la Pieri sarebbe il bene della nostra citta? Richiamate aanche il Cenni per favore, anche lui benefattore in pectore di Prato.