
Quest’anno le riflessioni in onda su Tv Prato nel tempo di Quaresima avranno come filo conduttore il dialogo e la testimonianza. Per tre venerdì, a cominciare dal 29 marzo, alle 21,50 andrà in onda «Verso Pasqua. Il Vescovo in dialogo con…» e ogni volta ci saranno degli interlocutori diversi.
Nella prima puntata monsignor Agostinelli si è recato in visita ai richiedenti asilo ospiti della ex scuola Santa Caterina in via San Vincenzo gestita dalla Coop22. Qui ha potuto ascoltare storie e racconti di dolore e speranza. I giovani, in gran parte provenienti dall’Africa, hanno voluto mettere a conoscenza il Vescovo (e così i telespettatori) delle sofferenze patite lungo il viaggio per arrivare in Italia ma soprattutto durante il periodo di detenzione in Libia. Mons. Agostinelli li ha ascoltati e ha cercato di comprendere le ragioni di chi sfugge da guerre e povertà per cercare una nuova vita in cui poter ricominciare.
Le prossime puntate andranno in onda il 5 e il 12 aprile. Le trasmissioni possono essere riviste sul nostro sito e sono a cura dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.
Lascia un commento