27 Marzo 2019

Il Vescovo in dialogo con… La trasmissione su Tv Prato in preparazione alla Pasqua


Quest’anno le riflessioni in onda su Tv Prato nel tempo di Quaresima  avranno come filo conduttore il dialogo e la testimonianza. Per tre venerdì, a cominciare dal 29 marzo, alle 21,50 andrà in onda «Verso Pasqua. Il Vescovo in dialogo con…» e ogni volta ci saranno degli interlocutori diversi.
Nella prima puntata monsignor Agostinelli si è recato in visita ai richiedenti asilo ospiti della ex scuola Santa Caterina in via San Vincenzo gestita dalla Coop22. Qui ha potuto ascoltare storie e racconti di dolore e speranza. I giovani, in gran parte provenienti dall’Africa, hanno voluto mettere a conoscenza il Vescovo (e così i telespettatori) delle sofferenze patite lungo il viaggio per arrivare in Italia ma soprattutto durante il periodo di detenzione in Libia. Mons. Agostinelli li ha ascoltati e ha cercato di comprendere le ragioni di chi sfugge da guerre e povertà per cercare una nuova vita in cui poter ricominciare.
Le prossime puntate andranno in onda il 5 e il 12 aprile. Le trasmissioni possono essere riviste sul nostro sito e sono a cura dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments