28 Marzo 2019

La boxe va a teatro: al Politeama quattro incontri professionistici e una sfida femminile


E’ stata presentata “Una rosa nel pugno”, la serata in programma domani, venerdi 29 marzo alle 21 al Teatro Politeama dove ad andare in scena sarà la grande boxe. Il programma prevede quattro incontri professionistici e un sfida femminile.

Una location unica dove verrà predisposto il ring e gli spettatori potranno assistere, come fossero a teatro, a cinque incontri davvero speciali. Nel match femminile la protagonista sarà l’atleta della Pugilistica Pratese Alessia Porto.

“Sarà una serata speciale perchè ricorderemo Bruno Santini che ha combattuto proprio qui negli anni 60 e conquistò il titolo italiano pesi medi – spiega il maestro Fausto Talia – inoltre avremo un momento dedicato a tutte le donne perchè in questi mesi abbiamo avuto un aumento delle ragazze che si sono avvicinate al nostro sport e quindi vogliamo dare forza a questo messaggio e l’obiettivo è far crescere la boxe femminile che intrinseca valori veri”.

Sul ring pratese saliranno Alex Ferramosca detto Humble, per la categoria pesi gallo che nelle tre precedenti sfide ha sempre vinto per ko, per i pesi super welter sarà protagonista “The Boogeyman” Marco Papasidero e nei pesi medi salirà a combattere sul quadrato “I’Cubano” Marco Fusai. Inoltre la grande novità sarà la presenza dell’ex campione italiano dei pesi massimi leggeri Vigan Mustafa che chiuderà la serata.

Saliranno sul palco, dove per l’occasione sarà posizionato il ring, per essere salutati e applauditi anche Marco Fiaschi, Eleonora Calabrese e Maria Chiara Scuccimarra, i tre giovani atleti dello Special Team che hanno recentemente partecipato alle Special Olympics di Abu Dhabi. Ci sarà anche l’intervento dell’associazione culturale Pandora, partner dell’iniziativa, che si occupa di combattere gli stereotipi di genere e che organizzerà una lotteria il cui ricavato sarà devoluto all’associazione La Nara per sostenere la casa rifugio per donne.

I biglietti, al costo di 25, 20 e 15 euro, potranno essere acquistati in prevendita direttamente al Politeama in via Garibaldi 33 o presso la palestra Etruria in via Roma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments