2 Marzo 2019

Polpette avvelenate a Vernio, responsabile colto in flagrante e denunciato. L’area verrà bonificata


I Carabinieri Forestali di Prato hanno denunciato una persona colta in flagrante mentre depositava a terra un’esca avvelenata in un podere del Comune di Vernio.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vernio, infatti, dopo aver appreso della morte di un cane avvenuta alcuni giorni fa a causa dell’ingestione di un’esca avvelenata, anche grazie ad alcune informazioni di carattere confidenziale ricevute dai cittadini, hanno predisposto attività investigative mirate per poter risalire all’autore del crimine che, alcuni giorni dopo, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre depositava a terra altre esche.

Si tratta di vere e proprie “polpette avvelenate” costituite da mangime umido per cani in scatola, mescolato con veleno per topi contenuto in bustine di pronto uso. Materiale che è stato rinvenuto e sequestrato dai militari anche dentro ad un annesso agricolo risultato di proprietà del soggetto denunciato: altre scatole di veleno identico a quello utilizzato, ed una scatola di veleno per topi oramai vuota con evidenti tracce di veleno.

I Militari hanno segnalato il soggetto alla Procura di Prato per i reati di uccisione di animali, maltrattamento animali e getto pericoloso di cose.

Inoltre, come previsto in questi casi, sono stati avvisati il Comune di Vernio e la Polizia Provinciale di Prato per attivare con procedura d’urgenza la bonifica dell’area interessata al fine di rimuovere ogni pericolo per la salute pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe lavalle
giuseppe lavalle
5 anni fa

Un processo x direttisima e arresto senza cavarsela con oblazione ,per un reato cosi premeditato ,e crudele .

pisolo
pisolo
5 anni fa

C’è la gente che ammazza gli esseri umani che dopo qualche anno di carcere esce libera ed indisturbata, cosa vuoi chiamare un reato crudele 2 polpette avvelenate.