14 Marzo 2019

“Prendi un libro e lascia un libro”, lettura e degustazione alla cantina sociale Valvirginio


“Prendi un libro, lascia un libro…e ricevi in cambio un calice di vino”. L’iniziativa, nata nel negozio di via Marradi a Prato che vende prodotti della cantina sociale Colli Fiorentini – Valvirginio, è spiegata in poche parole da un cartello: “Prendi un libro e lascia un libro”.

“L’idea è di mia moglie Consuelo – spiega il responsabile del negozio Antonio Russo – circa un anno fa abbiamo pensato di dedicare un angolino ai libri, su una botticella i clienti potevano appoggiare i loro volumi, consultare da qui quelli che già c’erano. Abbiamo visto che l’iniziativa è stata apprezzata, tramite un passaparola sono arrivati in negozio anche nuovi clienti attirati dal connubio tra libri e vino: ora lo spazio per lo scambio dei libri si è allargato e ‘Prendi un libro e lascia un libro’ è piaciuto anche ai colleghi di altri punti vendita”.

Romanzi e saggi, fumetti e libri per bambini, sono di diverso genere i libri che vengono lasciati nel negozio che vende vino e olio sfuso e imbottigliato dalla Cantina Sociale Colli Fiorentini che ha il suo centro produttivo nella valle bagnata dal torrente Virginio sul territorio comunale di Montespertoli.

“Un modo per coccolare i nostri clienti e a chi si trattiene a chiacchierare, di vino o letteratura è indifferente, ci piace far degustare i nostri prodotti e farli conoscere sempre meglio”, conclude Antonio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments