29 Marzo 2019

Sigilli a un bed & breakfast trasformato in albergo con suite: denunciati i coniugi gestori dell’attività FOTO


La Polizia Municipale ha effettuato un controllo in Via Filzi presso un affittacamere/bed & breakfast scoprendo che in realtà si trattava di una vera e propria struttura alberghiera con undici camere, di cui una suite ed una camere a tre posti letto. Gli immobili sono stati sequestrati e i gestori dell’attività denunciati.

La legge della Regione Toscana sul turismo indica chiaramente che l’attività di affittacamere/bed & breakfast è compatibile con la residenza solo fino a sei camere o dodici posti letto. In questo caso i due coniugi gestori dell’attività imprenditoriale avevano presentato alla pubblica amministrazione documenti per esercitare l’attività in un grande appartamento di sei vani ma abusivamente, tramite un varco nella muratura a confine, a simulare una sorta di ripostiglio che in realtà era un vero e proprio collegamento tra due appartamenti confinanti ed identici. I due avevano annesso anche l’appartamento vicino mettendo quindi a disposizione della clientela undici camere con numerazione in sequenza, compresa una suite con salotto e caminetto, camera matrimoniale e servizio igienico.

Gli agenti hanno contestato ai gestori, affittuari di entrambi gli appartamenti, la realizzazione di una struttura alberghiera in assenza dei parametri urbanisti necessari quali parcheggi ed infrastrutture collegate. Entrambi i gestori, residenti nell’appartamento collegato abusivamente all’originario bed & breakfast, si erano peraltro trasferiti nelle soffitte che avevano allestito impropriamente ad uso abitativo con cucina e letti in luoghi igienicamente non idonei. La Polizia Municipale ha infatti rinvenuto nelle due soffitte, poste al secondo piano dell’immobile, una cucina grande, un cucinino, un salotto con divano e televisione e cinque dormitori da uno a tre posti letto ciascuno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments