22 Marzo 2019

Successo di pubblico per il convegno “Vite di calcio il settore giovanile fra passione e professionalità”


E’ stato un vero spettacolo. Cinema Grotta di Sesto Fiorentino sold out per la serata evento organizzata dalla Sestese Calcio dal temaVite di calcio il Settore giovanile fra passione e professionalità. Sul palco, con la conduzione del giornalista di Tv Prato Massimiliano Masi si sono alternati grandi personaggi del mondo del pallone: a fare gli onori di casa il presidente della Sestese Matteo Melani, società che ha voluto fortemente questa serata. Sul palco anche il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e lo storico partner della Sestese Calcio Daniela Giaffreda amministratore unico della Mef. Vera standing ovation per l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi che si è soffermato sulle tematiche arbitrali e sulle difficoltà nello svolgere questo delicato ruolo non tralasciando l’introduzione della Var. Applausi a scena aperta anche per Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina ora in forza all’Empoli che ha raggiunto le 500 presenze tra i professionisti. Davvero intriganti gli interventi del giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai e del procuratore sportivo Furio Valcareggi.

Nella seconda parte della serata sono saliti sul palco il giornalista Sky Marco Bucciantini che ha sollecitato la platea sulle problematiche del calcio giovanile.

Particolarmente apprezzati anche le analisi del giornalista de La nazione Stefano Brogioni e del giornalista Sky Marco Dall’Olio e dell’applauditissimo allenatore professionista Renato Buso, ex giocatore di Fiorentina e Juventus ed ex tecnico anche delle giovanili viola.

E’ stata una bella serata di calcio utile per approfondimenti e riflessioni, un vero spot per il calcio giovanile

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments