8 Aprile 2019

Calcio a 5, Futsal Bagnolo in trionfo: la formazione Under 19 è campione regionale


Campioni !!!!  La formazione Under 19 del Futsal Bagnolo si è laureata campione regionale Under 19. Al  “Palaterme” di Montecatini è andata in scena la finale di categoria tra la Vigor Fucecchio vincitrice della regular season e il Futsal Bagnolo terza classificata, dopo una rimonta avvenuta nella seconda parte della stagione grazie all’arrivo del mister Gabriele Grandi al posto di Pablo Conti. Il mister figlinese ha saputo proseguire al meglio il lavoro del suo predecessore, potendo contare anche sull’innesto fondamentale di Giulio Pacini. Il pivot classe 2000, arrivato a stagione in corso dal Pontedera calcio, ha letteralmente trascinato la squadra ai playoff. La società montemurlese iscrive per la prima volta nella sua storia il proprio nome nell’albo d’oro di una competizione giovanile, conquistando un titolo difficilmente pronosticabile ad inizio stagione.
Il Bagnolo ha dimostrato la propria superiorità dimostrata dal fatto che negli scontri diretti durante al regular season ha sempre vinto contro ragazzi di Accardi. La squadra di Fucecchio, ha pagato l’infortunio del leader difensivo Raducci, anche se nella finale a mancare sono state soprattutto le trame offensive. La partita, tranne i primi minuti di studio delle squadre, non è mai stata in discussione. Grande ritmo ed intensità di gioco da parte delle due squadre, con un pò di  tensione che contraddistingue ogni finale che si rispetti. Bagnolo come detto in vantaggio con Pacini e prima dell’intervallo sul 2–0 con De Masi, autore di un vero e proprio coast to coast. Nel secondo tempo la squadra di Grandi controlla senza particolari patemi, triplicando ancora con De Masi. La Vigor prova a reagire ma la squadra di Bagnolo amministra il risultato, guidata da una solida difesa guidata dal forte portiere capitano Di Maria e dal leader difensivo Natali. E’ tempo di festa più che meritata per la società e per i “rumorosi” tifosi accorsi in gran numero al Palaterme.  I montemurlesi sono adesso attesi dai playoff scudetto, il cui sorteggio sarà effettuato a Matera in occasione del Torneo delle Regioni il 29 aprile. Ci sarà una prima fase con triangolari e quadrangolari con date 11–18 e 25 maggio. La Final Four che assegnerà il tricolore regionale, sarà invece a Roma 1 e 2 giugno.

Ecco il tabellino della partita:

Vigor Fucecchio – Futsal Bagnolo 0–3

Vigor Fucecchio: Bichisecchi, Rossi; Bini, Campani, Bufalo, Campigli, Picchi, Poeti, Lovisi, Salhi, Schimmenti, Pucci. Allenatore: Accardi
Futsal Bagnolo: Di Maria, Piscitelli; Bencich, Orefice, Natali, Guernieri, Tardelli, De Masi, Bartali, Pacini, Silli. Allenatore: Grandi

Marcatori: Pacini, De Masi (2)
Arbitri: Diana di Lucca e Delgadillo di Pontedera

 

CAMPIONI FUTSAL BAGNOLO U19 – DIRIGENTI, ACCOMPAGNATORI E ROSA 

 

DIRIGENTI: Oliva Massimiliano, Vignolini Francesco, Caliani Jonathan, Dei Stefano, Polidori Alessio.

DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Giaimo Gabriele, Tucci Cristiano, Cupidi Francesco, Fabbri Marco, Cecconi Enrico e Nesi Dario.

ROSA: Bartali Stefano, Bencich Simone, Bonacchi Gianmaria, Bonaiuti Niccolò, Cannata Salvatore, Capobianco Gabriele, De Masi Francesco, Di Maria Matteo, El Gallaf Zakaria, Guernieri Niccolò, Masiello Gabriele, Nicoletti Tommaso, Orefice Davide, Pacini Giulio, Piscitelli Ruben, Sahil Mohammed, Silli Edoardo, Simeone Andrea, Tardelli Lorenzo. All. Grandi Gabriele.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments