24 Aprile 2019

Gara di solidarietà dopo il furto all’asilo nido “Il tamburino magico”: soldi per i libri da un benefattore anonimo e dal circolo Arci


Una gara di solidarietà per aiutare bimbi e maestre. E’ quella nata spontaneamente per dare una mano ai piccoli dell’asilo nido Il Tamburino Magico di Tobbiana, frequentato da 27 bambini e preso di mira dai ladri nei giorni scorsi.

Durante la notte i malfattori si erano introdotti nella struttura (di Arci ma gestita dalla Cooperativa La Ginestra del Consorzio Astir) impossessandosi degli ovetti di cioccolato che servivano per preparare i regalini di Pasqua per i genitori e di circa cento euro, raccolti dalle famiglie per acquistare alcuni libri.

Dalle signore che gestiscono il Circolo Arci è quindi partito un appello e una raccolta fondi a cui hanno risposto numerose persone. Tra i benefattori anche un imprenditore, che ha consegnato più di cento euro dichiarando di voler restare anonimo. E non finisce qui: Il Tamburino magico è stato contattato dalla libreria Omnia di via Reggiana che è pronta a regalare altri libri, mentre i frequentatori del circolo Arci di Tobbiana hanno raccolto, a loro volta, un altro gruzzolo.

“Ci teniamo proprio a ringraziare tutti quelli che hanno voluto aiutarci, è stata davvero una generosa gara di solidarietà, un esempio bello e positivo”, commenta Claudia Ruggiada, educatrice e coordinatrice dell’asilo nido, facendosi portavoce anche di bimbi e genitori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments