29 Aprile 2019

In strada con biciclette elettriche modificate: multe per oltre 30mila euro


Continuano i controlli mirati della polizia municipale sull’uso delle biciclette elettriche modificate. In sole quattro ore gli agenti hanno controllato diversi veicoli individuandone tre con le caratteristiche tecniche dei ciclomotori e non dei velocipedi; altre due biciclette modificate erano state fermate il giorno prima. Questa forma diffusa di illegalità consiste nel trasformare le biciclette a pedalata assistita, mediante una modifica apportata ad alcuni componenti, in dei veri e propri ciclomotori e pertanto specificatamente sottoposti ad alcuni articoli del codice della strada, a differenza delle comuni biciclette elettriche.
I conducenti fermati sono stati tutti sanzionati per la mancata immatricolazione del veicolo modificato, per la mancata copertura assicurativa del mezzo, per il mancato utilizzo del casco e per la mancanza della prevista patente di guida. I veicoli sono stati tutti sequestrati e il totale complessivo delle sanzioni elevate è stato di 32.460 euro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PratesePolemico
PratesePolemico
4 anni fa

cerca di risanare il bilancio del comune con queste sceneggiate? si è svegliato troppo tardi ,il buco di bilancio tocchera’ alla nuova giunta purtroppo