3 Aprile 2019

Sorteggio della Palla Grossa, musici e sbandieratori in centro con la “Festa di Primavera”


Si terrà venerdì 5 e sabato 6 aprile in piazza Santa Maria delle Carceri la Festa di Primavera organizzata dal Comune di Prato. Ecco il programma:

Venerdì 5 aprile alle 10 esibizione di giochi di bandiera delle scuole “Virginia Frosini” di Prato e “Pietro Mascagni” di Calenzano che hanno aderito al progetto “Una bandiera a scuola” del gruppo storico “Sandieratori e musici della Valmarina”.

Sabato 6 aprile a le 15:30 partenza dal Castello dell’Imperatore dei cortei storici e dei calcianti dell’Antico gioco della Palla Grossa che sfileranno per le strade del centro con le loro insegne. Questo il percorso: via San Bonaventura, piazza San Francesco, via Cairoli, piazza del Comune, Corso Mazzoni, piazza del Duomo, via Garibaldi, via Pugliesi, piazza S.M delle Carceri .

Alle 16:30 esibizione del gruppo storico “Sbandieratori di S. Anna in Piaggia” – Lucca. A seguire il sorteggio delle partite dell’Antico gioco della Palla Grossa che verranno disputate nel mese di settembre. Saranno presenti i Valletti comunali, il sindaco e l’Amministrazione comunale. Successivamente ci saranno le esibizioni del Gruppo Storico “Città di Giove” e del gruppo “Alfieri e Musici della Valmarina”.

In conclusione un saluto corale di tutti i gruppi partecipanti alla Festa di Primavera e il concerto finale dell’Istituto Comprensivo “Pietro Mascagni” di Prato. Tutta la cittadinanza è invitata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments