9 Maggio 2019

Maliseti, auto si scontra contro taxi e altro veicolo: 5 feriti fra cui un bambino di 5 anni. Mosca: “Rivedere la viabilità” FOTO


Cinque feriti fra cui un bambino di 5 anni. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto stamani, attorno alle 9,30 in via Montalese, all’incrocio con via Caduti senza croce e via Anzio, a Maliseti. Lo scontro è avvenuto fra una Hyundai ed un taxi. La conducente del primo veicolo, una donna di 77 ani, ha centrato il taxi nell’immettersi su via Montalese. Dopo il primo scontro, per cause da accertare, l’utilitaria – complice forse il cambio automatico – ha percorso diversi metri in retromarcia andando ad impattare una seconda auto in transito, per poi finire la propria corsa contro il muro di un edificio, dopo aver divelto un parapedonale. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi.
I feriti sono l’anziana al volante della Hyundai, il taxista e i tre passeggeri. La 77enne, un 52enne e il bambino di 5 anni sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Prato; meno gravi le condizioni degli altri due feriti: uomo e una donna di 30 anni, portati al pronto soccorso in codice verde.

“Davvero un brutto incidente avvenuto in una zona molto frequentata per la presenza di un panificio, di un bar e della farmacia. E’ stata una fortuna che nessun pedone sia stato travolto – commenta l’ex presidente della circoscrizione Ovest Giovanni Mosca -. E’ una situazione che bisogna affrontare per mettere in sicurezza la strada, in passato come Circoscrizione Ovest avevamo proposto di fare una rotonda, ma dai rilievi fatti creava dei problemi alla Lam viola, che non aveva i margini per girare. Ritorneremo sulla questione per affrontare questa emergenza di viabilità” conclude Giovanni Mosca.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
5 anni fa

Se ci pensa Mosca allora siamo a posto.