13 Maggio 2019

Decine di interventi dei vigili del fuoco per il forte vento: due alberi caduti sulla strada. Giù anche i pannelli elettorali: paura per una ragazza FOTO


Sono una quarantina le chiamate giunte ai vigili del fuoco per problemi e disagi causati dal forte vento.
In ausilio alle squadre di Prato e Montemurlo sono giunti anche i colleghi di Lucca.
In particolare si segnalano in varie zone della città la caduta dei cartelloni elettorali. Il vento ha causato inoltre la caduta di due alberi sulla sede stradale in viale Marconi e via dei Confini. Non si segnalano comunque feriti.


Paura anche per la caduta di alcune transenne con sopra pannelli adibiti all’affissione di manifesti elettorali, finiti su una ragazzina che è rimasta fortunatamente illesa. E’ successo nella zona di piazza della Stazione, intorno alle 13,30. A riferirlo è una cittadina pratese testimone della scena il cui racconto è stato raccolto e filmato dal candidato sindaco M5s Carmine Maioriello insieme ad altri esponenti pentastellati.

In base al racconto della testimone, che è stato pubblicato su facebook dal candidato sindaco, “a causa di una forte raffica di vento un’intera fila di pesanti transenne con sopra i pannelli elettorali è venuta giù e una ragazzetta è rimasta sotto. Fortunatamente è rimasta illesa. Questa è una cosa che poteva capitare a chiunque”. Secondo Maioriello è stata “una tragedia sfiorata” e “a quanto ho potuto vedere sul posto, sembra che i pannelli siano stati ancorati solo da un lato. Ringraziamo che oggi non è successa una disgrazia”. “Capisco che sono eventi legati alla eccezionalità del clima del vento di oggi – commenta Maioriello in una nota -, ma un’Amministrazione comunale dovrebbe provvedere alla sicurezza del cittadino, ad evitare che accadano episodi del genere”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments