10 Maggio 2019

Dibattito tra i candidati a sindaco sulle politiche familiari. Confronto pubblico al Buzzi


«Le politiche per la famiglia a Prato. Incontro con i candidati a sindaco». È il titolo del confronto pubblico promosso dal Forum pratese delle associazioni familiari che riunisce molte sigle del laicato cattolico. Ne fanno parte Acli, Mcl, Famiglie numerose, Focolari, Azione Cattolica, Unitalsi, Ordine francescano secolare, Medici cattolici, Movimento per la Vita, La Lunga Domenica, Giuristi cattolici e l’Associazione pratese per i diritti della famiglia. Tutti insieme nel maggio del 2017 hanno dato vita alla sezione locale del Forum che esiste a livello regionale e nazionale.

Lunedì 13 maggio, alle ore 21, nell’aula magna del Buzzi i candidati a sindaco – sono stati invitati a partecipare tutti e otto – risponderanno alle domande degli organizzatori sul tema delle politiche familiari. Saranno presenti, e porranno le loro domande, anche i giovani scout dell’Agesci di Prato.

«Vogliamo far sentire la voce della famiglia e chiedere ai candidati quali sono i loro impegni se saranno eletti – spiega il presidente del Forum, Paolo Brogi -, chiederemo dell’attuazione della carta famiglia e cosa intendono fare per le giovani coppie. Solo per citare due tra le varie questioni che tratteremo, ovviamente tutte dal punto di vista familiare». Secondo il Forum la politica non dovrebbe intendere la famiglia come una somma di tante individualità, ma come un unico soggetto, «che secondo noi va rimesso al centro del dibattito locale e nazionale», sottolinea Brogi.

L’incontro sarà moderato dal giornalista di Toscana Oggi e Tv Prato Giacomo Cocchi ed è aperto alla partecipazione di tutte le persone interessate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments