27 Maggio 2019

Elezioni Amministrative, a Montemurlo Simone Calamai festeggia la vittoria VIDEO


Simone Calamai è ufficialmente il nuovo sindaco di Montemurlo. Il vicesindaco uscente del centrosinistra conquista la poltrona di primo cittadino con quasi il 60% delle preferenze, pari a 5.696 voti. Il candidato del centrodestra Matteo Mazzanti si ferma al 28,37% (2.697 voti). Molto staccate le altre due candidate: Angela Tortolano del Movimento 5 Stelle (8,51%, 809 voti) e Giuseppina Sabato della Lega Toscana (3,19%, 303 voti).

Visto il forte distacco tra i due principali concorrenti Simone Calamai ha festeggiato la vittoria nel suo comitato elettorale quando ancora mancavano ancora la metà delle sezioni scrutinate. Il primo ad abbracciare il neo sindaco il predecessore Mauro Lorenzini.

 

Ecco l’intervista al sindaco:

 

Si ribalta dunque il risultato delle elezioni Europee. In questo caso la Lega è risultato il primo partito della città con 3.401 voti (36,07%) mentre il Pd ha ottenuto 3.027 voti (32,10%). Alle Amministrative il Partito democratico ha ottenuto 4.307 voti, corrispondenti al 46,59% del totale. La coalizione del centrosinistra ha vinto le comunali con 5.517 voti, pari al 59,68%.

Questa la composizione del consiglio comunale. Per il Pd: Alberto Vignoli, Antonella Baiano, Valentina Vespi, Alberto Fanti, Simona Asper, Fabrizio Botarelli, Samuele Milone, Alessio Papi. Un eletto per la lista civica Amare Montemurlo a sostegno di Calamai: Alessandra Colzi.
La Lega porta in consiglio tre candidati: Alessio Mazzei, Antonella Lastrucci e Guido Fanti. Un eletto per Fratelli d’Italia: Rudj Gigliotti.
Nessun consigliere per il Movimento 5 Stelle.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marras
Marras
4 anni fa

Sabato aveva sperato che finalmente arrivasse il giorno dopo la domenica ma suo malgrado, si è accorta che è stata catapultata direttamente al lunedì amaro. Sarà per la prossima…. settimana.