28 Maggio 2019

Elezioni comunali, la lista civica Biffoni19 ottiene l’8,67% dei consensi: “Un risultato eccellente. Siamo la terza forza politica della città”


“Un risultato eccellente”. E’ il commento dei trentadue candidati al consiglio comunale nella civica Biffoni19 al termine dello scrutinio per le amministrative. La lista ha raccolto 7.493 voti, garantendosi un consenso che si attesta all’8,67%. Numeri che portano la civica a sostegno di Matteo Biffoni a essere la seconda forza della coalizione di centrosinistra, migliorando di 1812 voti (quasi il 2,5% in più) il risultato di cinque anni fa.

Positivo anche il computo delle preferenze: 3630 quelle totali, con al primo posto il libero professionista Giacomo Sbolgi (367), tallonato da vicino dalla presidentessa uscente della commissione Affari Generali del Comune Rosanna Sciumbata (366). Entrambi sono certi di entrare nel prossimo consiglio comunale. Ma in caso di vittoria al ballottaggio da parte di Matteo Biffoni, saranno quattro i candidati della civica a sedere sugli scranni del salone consiliare: sarebbero eletti, infatti, anche Teresa Lin (299) e Marco Wong (279). La lista Biffoni19, quindi, raddoppierebbe il risultato raggiunto cinque anni fa in termini di rappresentanza in consiglio comunale.

“La lista civica Biffoni19 è la terza forza politica della città – proseguono i candidati – dietro solo al Partito Democratico e alla Lega. In termini di consensi siamo davanti a partiti nazionali come il Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia, e abbiamo addirittura più che doppiato Forza Italia. E anche guardando su scala locale, i nostri consensi sono superiori del doppio rispetto alla civica di Spada. Insomma, numeri eccellenti frutto di un grande lavoro di squadra che non si ferma assolutamente qui”. La civica Biffoni19, infatti, andrà avanti anche dopo l’esperienza della campagna elettorale: “La lista si strutturerà in una nuova forma associativa – concludono i candidati – capace di contribuire con idee, proposte e partecipazione alla vita politica della città. Ma prima di tutto questo c’è da pensare a lavorare senza sosta per assicurare a Matteo Biffoni il secondo mandato da sindaco, garantendo alla città quella continuità nella visione del futuro di cui ha assoluto bisogno”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
4 anni fa

W Gianna Meoni e Rosanna Sciumbata