31 Maggio 2019

Uffici trasformati in dormitori abusivi, scatta il sequestro della municipale. All’interno trovati anche 6 clandestini FOTO


Ben 4 immobili, ad uso esclusivo di ufficio, trasformati in dormitori da parte degli affittuari di nazionalità cinese. La scoperta è stata fatta ieri al Macrolotto 1 dalla Municipale, che ha provveduto a sequestrare i locali, di proprietà di una società pratese.

Gli ambienti presentavano manomissioni non professionali e non certificate dell’impianto elettrico, con cavi volanti e prese multiple. Le modifiche servivano a rendere gli impianti fruibili per i nuovi vani dormitori,  impropriamente ricavati con pareti divisorie posticce in cartongesso, truciolato e pannelli plastici. In totale erano stati ricavati 4 angoli cottura e 9 dormitori, alcuni di soli 5 mq, con 17 posti letto stimati, provvisti di reti, materassi, lenzuola, cuscini ed effetti personali.

All’interno sono stati sorpresi 8 cittadini cinesi, 6 dei quali privi di permesso di soggiorno e di documenti di identità, che sono stati accompagnati al Comando di piazza Macelli per le procedure di identificazione.

Al termine delle verifiche, i sei cinesi (2 donne e 4 uomini) sono risultati clandestini sul territorio nazionale e pertanto sono stati denunciati. Trattenuti sotto sorveglianza al Comando della Polizia Municipale per tutta la notte, sono stati poi accompagnati in mattinata all’ufficio Immigrazione della questura, che ha notificato ai 4 uomini il decreto di espulsione ed l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale; le 2 donne invece sono state trattenute presso la Questura per le procedure di rimpatrio.

Gli affittuari cinesi dei 4 uffici sono stati denunciati alle autorità per gli abusi edilizi accertati a loro carico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments