4 Maggio 2019

Ultima giornata di campionato con il Prato di scena a San Gimignano


Ultima giornata del campionato di serie D. Il Prato reduce dalla sconfitta interna con lo Sporting Trestina è atteso, domani con inizio alle ore 15, dalla trasferta sul campo del pericolante San Gimignano. Il tecnico Alessio De Petrillo ha sollecitato la squadra ad un’immediata reazione dopo il debacle con lo Sporting Trestina che ha lasciato il segno sul morale della squadra.

Per la partita con il San Gimignano il Prato sarà atteso da una squadra affamata di punti, che dovrà assolutamente vincere per cercare di evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. Insomma per i senesi sarà la partita della vita, e l’ambiente a Sangimignano si preannuncia davvero caldo, e non solo a livello meteorologico. Per la partita di San Gimignano il tecnico laniero dovrà rinunciare a Piroli squalificato, oltre a Tomi infortunato. Da valutare, invece, le condizioni di Moreo, che per tutta la settimana ha svolto un lavoro differenziato causa di un malanno muscolare. Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, il tecnico laniero dovrebbe optare per Fontanelli in porta, mentre in difesa agiranno Quinto, Bassano e Sciannamè centrali con Marini e Bazzoffia schierati sugli esterni. A centrocampo Gariguilo con Carli, mentre Kouassi agirà a ridosso delle due punte che saranno Surraco e Fofana.

Tutto è pronto per l’ultima partita stagionale della compagine biancazzurra alla ricerca di un riscatto immediato dopo lo scivolone con lo Sporting Trestina: le motivazioni del Prato saranno più forti della voglia di play out del San Gimignano ? Una domanda che solo domani avrà una risposta dal tappeto verde, come al solito, unico giudice insidacabile del gioco.