29 Giugno 2019

Solenne messa per l’ordinazione episcopale di monsignor Nerbini: diretta su Tv Prato dalle 16,30


Oggi, domenica 30 giugno, nella cattedrale di Fiesole monsignor Giovanni Nerbini verrà consacrato vescovo, iniziando il cammino di avvicinamento alla presa in possesso della diocesi di Prato, che avverrà sabato 7 settembre.
La celebrazione comincerà alle 17. Presiede il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze e metropolita delle diocesi di Fiesole e Prato. I concelebranti principali sono monsignor Franco Agostinelli e monsignor Gastone Simoni, i due vescovi che hanno guidato la nostra diocesi negli ultimi trent’anni. Il quarto concelebrante è monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole.
L’omelia è affidata al cardinale Betori, il vescovo ordinato farà un saluto finale. È prevista la processione introitale in chiesa dal vicino seminario e l’animazione della liturgia è a cura della corale della cattedrale.
Annunciata anche la presenza di numerosi fedeli provenienti da Prato, che giungeranno a Fiesole con 4 pullman.
Tra le autorità ci saranno il sindaco Matteo Biffoni, il prefetto Rosalba Scialla e il presidente della Provincia Francesco Puggelli. Saranno rappresentati anche i comuni della Valbisenzio, gli unici appartenenti al territorio diocesano fra quelli della provincia, gli altri invece sono sotto Pistoia.
La messa di ordinazione verrà trasmessa in diretta su Tv Prato a partire dalle 16,30. Le immagini della celebrazione verranno commentate dal direttore di Toscana Oggi Andrea Fagioli e dal direttore di Tv Prato e coordinatore delle pagine pratesi del settimanale Gianni Rossi. Stasera è prevista inoltre una edizione speciale del telegiornale serale delle 20,30 con collegamenti da Fiesole, in modo da poter raccontare a caldo quanto appena vissuto attraverso immagini e interviste ai presenti. La diretta tv sarà in dialogo con il quotidiano online – www.tvprato.it – dove sarà possibile leggere quasi in tempo reale notizie e vedere video relativi alla consacrazione. Oltre che sul canale 74 del digitale terrestre la diretta è visibile anche in streaming sul sito web della tv.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments