25 Giugno 2019

Gabriele Alberti verso la presidenza del consiglio comunale. Faltoni: “Dispiaciuta. Ne prendo atto con serenità”


Sarà con tutta probabilità Gabriele Alberti il prossimo presidente del consiglio comunale. L’ufficializzazione avverrà stasera nel corso della riunione del gruppo consiliare del Partico Democratico, mentre giovedì alle ore 15,30 è prevista la prima seduta del nuovo consiglio comunale. Sarà in quella occasione che verrà ufficializzato il nuovo incarico di Alberti, rieletto in consiglio comunale alle ultime amministrative.

L’esponente del PD assumerà la presidenza dell’Assemblea cittadina subentrando a Ilaria Santi, chiamata dal sindaco Biffoni a ricoprire il ruolo di assessore alla Pubblica istruzione. Alberti l’ha spuntata dunque su Monia Faltoni, ex assessore al bilancio nella passata legislatura, fino all’ultimo considerata tra i favoriti a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio comunale. La scelta di puntare su Alberti sarebbe stata presa dal segretario provinciale del PD, Gabriele Bosi, e dal sindaco Matteo Biffoni, al di là delle indicazioni del gruppo consiliare. A confermarlo è la stessa Faltoni al termine di un colloquio avuto stamani con l’ex vicesindaco Simone Faggi. “Ne prendo atto con serenità e tranquillità” ha commentato Faltoni, non nascondendo di essere dispiaciuta per l’esclusione, arrivata dopo la mancata riconferma in giunta. L’ex assessore al bilancio ha detto di non essere interessata a ricoprire il ruolo di presidente di una delle commissioni comunali. Nessun contentino, insomma. “Credo sia giusto dare spazio ai nuovi eletti così da fargli fare un po’ di esperienza” ha sottolineato Faltoni, che ancora prima dell’incarico di assessore al bilancio, aveva ricoperto il ruolo di consigliere di circoscrizione e consigliere provinciale. “Darò il mio contributo in consiglio comunale, rispettando il mandato che mi è stato dato dai tanti cittadini che mi hanno votato” ha concluso Faltoni.

TV Prato trasmetterà in diretta la prima seduta del consiglio comunale, in programma giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 15,30. Il commento sarà affidato al direttore della nostra emittente Gianni Rossi e al coordinatore editoriale Giancarlo Gisonni. Le interviste saranno affidate al giornalista Marco Manzo. Alla nuova assemblea cittadina sarà dedicata anche l’ultima puntata stagionale del settimanale di attualità “Parliamoci chiaro”, in onda giovedì alle ore 21,10. Al termine della trasmissione, la seduta pomeridiana del consiglio comunale verrà riproposta in differita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments