26 Giugno 2019

Nuovo Vescovo, conto alla rovescia per la solenne messa di ordinazione episcopale di monsignor Giovanni Nerbini. Diretta su TV Prato


Domenica 30 giugno nella cattedrale di Fiesole Mons. Giovanni Nerbini, vescovo eletto di Prato, verrà consacrato vescovo e così per lui inizierà il cammino di avvicinamento alla presa in possesso della diocesi di Prato, che avverrà sabato 7 settembre.
L’inizio della celebrazione è alle ore 17. Presiede l’arcivescovo di Firenze il cardinale Giuseppe Betori. I concelebranti principali sono monsignor Franco Agostinelli e monsignor Gastone Simoni, di origine fiesolana, i due vescovi che hanno guidato la nostra diocesi negli ultimi trent’anni, e monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole. È prevista la partecipazione dei vescovi della Toscana e di diversi sacerdoti della Diocesi di Prato.
L’omelia è affidata al cardinale Betori, mentre il vescovo ordinato farà un saluto finale.
Da Prato sono previsti quattro pullman di fedeli prenotati dalla nostra diocesi per arrivare a Fiesole in piazza della cattedrale. A questi si tutti coloro che hanno scelto di spostarsi con un mezzo proprio.
Tra le autorità cittadine è annunciata la presenza del sindaco Matteo Biffoni e del gonfalone comunale. Ci saranno il prefetto Rosalba Scialla e il presidente della Provincia Francesco Puggelli. Saranno rappresentati anche i comuni della Valbisenzio, gli unici appartenenti al territorio diocesano fra quelli della provincia, gli altri invece sono sotto Pistoia.
La messa di ordinazione verrà trasmessa in diretta su Tv Prato. Le immagini della celebrazione verranno commentate dal direttore di Toscana Oggi Andrea Fagioli e dal direttore di Tv Prato e coordinatore delle pagine pratesi del settimanale Gianni Rossi. Domenica è prevista inoltre una edizione speciale del telegiornale serale delle 20,30 con collegamenti da Fiesole, in modo da poter raccontare a caldo quanto appena vissuto attraverso immagini e interviste ai presenti. Aggiornamenti anche sul sito internet www.tvprato.it. Oltre che sul canale 74 del digitale terrestre la diretta è visibile anche in streaming sul sito web della tv.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments