26 Giugno 2019

Scontro frontale sulla 325 a Gabolana: 3 feriti FOTO


E’ di 3 feriti il bilancio dello scontro avvenuto verso le 14,30 sulla 325 tra la Tignamica e Gabolana. Lo scontro è avvenuto in un tratto rettilineo e ha coinvolto tre vetture. Secondo una prima ricostruzione una Jeep – che procedeva in direzione nord, verso Vaiano – ha perso il controllo per cause da accertare, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con una Golf che procedeva in direzione di Prato.
Nello scontro è rimasta coinvolta anche una terza vettura, una Fiat Panda, che seguiva la Golf e che l’ha tamponata dopo il primo impatto.
A riportare la peggio è stato il conducente della Jeep – un uomo di 73 anni – soccorso in codice rosso. Per fortuna le sue condizioni sono poi risultate meno gravi del previsto, grazie anche all’azione degli airbag, e il rientro in ospedale è avvenuto in codice giallo, così come per i conducenti delle altre vetture coinvolte: due donne di 50 e di 73 anni. La polizia municipale della Valbisenzio è intervenuta per i rilievi; l’automobilista che ha causato il sinistro sarà sottoposto ai consueti test per l’accertamento del tasso alcolemico. Sull’asfalto è stato ravvisato un segno di frenata a pochi centimetri dal punto di impatto che si è reso inevitabile, nonostante il tentativo della Golf di sterzare a lato della carreggiata. Una manovra che dopo l’urto con la Jeep ha portato la Golf ad incastrarsi contro il muretto laterale.

Sul posto, per la messa in sicurezza dei veicoli, sono giunti i vigili del fuoco. Intervenuti anche i volontari dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, che hanno dato aiuto nella regolazione del traffico, con il senso unico alternato.

Inevitabili i disagi causati dallo scontro, con la formazione di lunghe file e un tempo di percorrenza dai 20 ai 30 minuti, in entrambe le direzioni, per superare il tratto interessato dall’incidente. Attorno alle 16,30 sono stati rimossi i veicoli coinvolti nel sinistro e la situazione è tornata alla normalità.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
4 anni fa

E pensare che mesi fa, c’era chi ha fatto polemica e si stava muovendo per far aumentare il limite di velocità sulla 325.
Fenomeni, da baraccone.