22 Giugno 2019

Trenta minuti di violento temporale: allagamenti e disagi in città


Il forte temporale, con folate di vento e grandine, che oggi pomeriggio ha colpito la città di Prato ha provocato allagamenti in case e scantinati e il parziale allagamento dei sottopassi di Pratilia e della Questura in Declassata. Una trentina le richieste di intervento ai vigili del fuoco, intervenute con due squadre, in varie parti della città. Nella zona centrale l’ombrellone di un dehors di piazza Mercatale è precipitato su alcune auto in sosta; un grosso ramo di un albero è caduto provocando la chiusura momentanea di viale Montegrappa.
Tra le strade allagate, a causa di tombini saturi, ci sono via del Purgatorio al Soccorso e via Paolieri a Santa Lucia. In meno di 30 minuti sono caduti oltre 25 mm di pioggia, rilevati alla Stazione di Prato Università
Il tecnico del Centro Situazioni di Protezione Civile ha contattato il responsabile del tratto pratese del Viale Leonardo da Vinci di ANAS, a cui da po-chi mesi spetta la competenza dell’arteria, richiedendo l’immediato inter-vento di personale per il ripristino delle condizioni di normalità. Non sono comunque segnalati blocchi degli impianti di sollevamento dei sottopassi.
Per gli altri interventi sulle strade comunali sono intervenute squadre di reperibilità di Consiag Servizi Comuni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments