Addio a Franca Fattori, tra i primi fondatori della Pro Verbo e preside della Casa del Fanciullo

È scomparsa all’età di 86 anni Franca Fattori, storica figura dell’Associazione Pro Verbo al Soccorso di cui è stata una delle fondatrici assieme a Mons. Danilo Aiazzi. Il decesso è avvenuto ieri, venerdì 19 luglio, all’ospedale Santo Stefano dove era stata trasportata d’urgenza per un improvviso malore.


Fattori era molto conosciuta in città. Per anni ha insegnato alle scuole medie per poi ricoprire il ruolo di preside della Casa del Fanciullo al Soccorso. Fin da giovane collaboratrice di Mons. Aiazzi, Franca Fattori ha diretto a lungo la Casa per vacanze “Il Cenacolo” a Calambrone, una delle numerose opere della Pro Verbo. Fattori ha continuato fino all’ultimo la sua attività di volontariato con la passione e dinamismo che l’hanno sempre contraddistinta.
La salma è esposta da stamani alle cappelle della Misericordia in via Convenevole. Le esequie si terranno lunedì 22 luglio alle 10,30 nella chiesa dell’Annunciazione al Pino.

2 Commenti

  1. Franca la mia signorina delle piccolissime che ci riportava a casa con il pulmino dipovka scuola!TVB.Resterai nei miei ricordi e nelle mie preghiere.Guardaci dall’ alto!Giovanna Santini

  2. Franca la mia signorina dei piccolissimi che ci riportava a casa con il pulmino dopo la scuola; alla domenica alla messa delle dieci rigorosamente a piedi TVB.Resterai nei miei ricordi e nelle mie preghiere.Guardaci dall’ alto!dal tuo BONACCHINO(BONACCHI ALDO)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*