Addio a Franca Fattori, tra i primi fondatori della Pro Verbo e preside della Casa del Fanciullo


È scomparsa all’età di 86 anni Franca Fattori, storica figura dell’Associazione Pro Verbo al Soccorso di cui è stata una delle fondatrici assieme a Mons. Danilo Aiazzi. Il decesso è avvenuto ieri, venerdì 19 luglio, all’ospedale Santo Stefano dove era stata trasportata d’urgenza per un improvviso malore.


Fattori era molto conosciuta in città. Per anni ha insegnato alle scuole medie per poi ricoprire il ruolo di preside della Casa del Fanciullo al Soccorso. Fin da giovane collaboratrice di Mons. Aiazzi, Franca Fattori ha diretto a lungo la Casa per vacanze “Il Cenacolo” a Calambrone, una delle numerose opere della Pro Verbo. Fattori ha continuato fino all’ultimo la sua attività di volontariato con la passione e dinamismo che l’hanno sempre contraddistinta.
La salma è esposta da stamani alle cappelle della Misericordia in via Convenevole. Le esequie si terranno lunedì 22 luglio alle 10,30 nella chiesa dell’Annunciazione al Pino.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanna
Giovanna
4 anni fa

Franca la mia signorina delle piccolissime che ci riportava a casa con il pulmino dipovka scuola!TVB.Resterai nei miei ricordi e nelle mie preghiere.Guardaci dall’ alto!Giovanna Santini

Aldo Bonacchi
Aldo Bonacchi
4 anni fa

Franca la mia signorina dei piccolissimi che ci riportava a casa con il pulmino dopo la scuola; alla domenica alla messa delle dieci rigorosamente a piedi TVB.Resterai nei miei ricordi e nelle mie preghiere.Guardaci dall’ alto!dal tuo BONACCHINO(BONACCHI ALDO)

Cinzia Baldacci
2 anni fa

Ho letto solo adesso della sua morte. Ho conosciuto Franca al Cenacolo nel 1999,ha lasciato un grande ricordo, donna di fede, di cuore, di grande generosità. Cara Franca dal cielo prega per noi