31 Luglio 2019

Al via la nuova edizione della Festa del Volontariato di Cafaggio


Prende il via sabato prossimo, 3 agosto dalle 19.30,  la nuova edizione della Festa del Volontariato di Cafaggio.
Torneranno al loro impegno tutti i volontari della Festa che, nel mese di agosto, dedicheranno una parte delle ferie e del tempo libero, a riscoprire e far riscoprire il valore della solidarietà, apprezzando i buoni piatti della nostra cucina nei locali e nel giardino della Casa del Popolo di via del Ferro.

Anche quest’anno infatti il ricavato della Festa verrà devoluto alle associazioni del territorio della Piana che si impegnano quotidianamente per il sostegno e la solidarietà nei confronti dei meno fortunati e di quanti si trovano nel bisogno.
Fra le iniziative collaterali, come già avvenne lo scorso anno, ci sarà la realizzazione di una raccolta alimentare (riso, olio di semi, passata di pomodoro, cipolle) che verrà destinata agli ospiti della Comunità di don Massimo Biancalani nelle parrocchie Vicofaro e Ramini a Pistoia.
Durante la Festa sarà presente, come da tradizione, anche il Coordinamento Libera Prato “Calogero Tramuta”, con un banchino di prodotti biologici provenienti dalle cooperative di giovani che lavorano nelle terre confiscate alle mafie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments