22 Luglio 2019

Incendio a Poggio a Caiano. L’appello del sindaco: “Massima attenzione alla cura del verde nelle proprietà private”


Domenica 21 luglio un incendio di sterpaglie e ulivi ha interessato la zona  dei campi tra via Petraia e via Madonna del Violo a Poggio a Caiano. Le  fiamme sono state domate nel giro di circa un’ora grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Montemurlo e al supporto della Vab Colline medicee e della Polizia Municipale. “Ringraziamo per l’intervento i Vigili del Fuoco, i volontari della Vab e i nostri agenti della Municipale – dichiara l’assessore Giacomo Mari – in particolare gli agenti sono impegnati ogni giorno nel contrasto all’incuria nelle proprietà private che talvolta, nelle stagioni calde, possono portare a dei rischi seri d’incendio”.
“Episodi del genere possono essere talvolta accelerati dalla mancanza di cura della vegetazione – aggiunge il sindaco Puggelli – per questo ci teniamo a ricordare ancora una volta a tutti coloro che possiedono dei terreni, l’importanza di mantenere tutto pulito e in ordine per non mettere a rischio la sicurezza propria e degli altri e anche per evitare di incappare nelle sanzioni previste dal regolamento della Polizia Municipale”.
Il regolamento prevede infatti delle sanzioni precise per chi non si occupa come si deve di ripulire i campi e di rimuovere le sterpaglie potenzialmente pericolose. “Oltre al consueto divieto di abbruciamento dei residui vegetali e di accensione del fuoco previsto per tutta la stagione estiva – aggiunge il sindaco – manteniamo un occhio attento sui doveri che spettano ai cittadini stessi tramite la cura massima della vegetazione nelle proprietà private”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments