16 Luglio 2019

Cambio di presidi alle superiori: al Livi arriva Ciambellotti, nuovo dirigente per il Buzzi


Giorni di cambi al vertice per le scuole pratesi, con le nomine delle nuove presidenze da parte dell’ufficio scolastico regionale.
Al liceo Livi la nuova dirigente scolastica è Mariagrazia Ciambellotti, ex assessore all’istruzione della prima giunta Biffoni. Prende il posto lasciato vacante da Tiziano Pierucci, ex preside del Livi-Brunelleschi che aveva anche la reggenza del Marconi e che è andato in pensione.
Cambio anche al Buzzi, dopo il pensionamento di un altro preside storico, Erminio Serniotti. Alla presidenza della scuola arriva Alessandro Marinelli, proveniente dall’istituto Virgilio di Empoli.
Da segnalare la conferma per Giovanna Nunziata alla guida del Convitto Cicognini. Nunziata sembrava destinata al trasferimento dopo 3 anni al Convitto, uno spauracchio che aveva spinto alunni, genitori e personale della scuola a mobilitarsi con una manifestazione pacifica nella quale chiedevano a gran voce la permanenza della preside. Un desiderio che alla fine nel valzer delle nomine è stato esaudito. Conferma anche per il preside del liceo classico di via Baldanzi e del Rodari Mario Di Carlo. Paola Toccafondi resta all’istituto comprensivo Malaparte, così come Giuseppina Capellini all’istituto comprensivo Mazzoni e Claudia Del Pace alle Mascagni. Il pensionamento di Tiziano Pierucci lascia al momento vacante la presidenza del Brunelleschi e del Marconi.
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana invece per risolvere il nodo delle reggenze, che negli ultimi anni ha costretto alcuni dirigenti scolastici a presiedere più istituti.
Solo col termine del concorso per i dirigenti scolastici e la stesura della graduatoria nazionale, si avrà un quadro completo della situazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments