27 Luglio 2019

Rinviato il taglio degli alberi di via Baracca infestati dal tarlo asiatico


E’ stato rimandato – per ora – il taglio dei 46 alberi nei giardini pubblici di via Baracca, infestati dal tarlo asiatico. L’intervento era previsto per lunedì, ma l’assessore alla città curata Cristina Sanzò ha chiesto qualche giorno anche a seguito dell’interrogazione presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Claudio Belgiorno.
Mercoledì è in programma una seduta della commissione ambiente con un agronomo e un tecnico della Regione che spiegheranno le ragioni dell’intervento. Il taglio potrebbe essere effettuato a partire da giovedì e deve essere compiuto entro il 16 agosto, come prescritto dalla Regione.

“Ho ritenuto giusto per correttezza istituzionale – afferma l’assesore alla città Curata Cristina Sanzò -, vista la richiesta pervenuta dal presidente Calussi, chiedere la possibilità di rimandare il taglio e permettere così ai consiglieri di incontrare nella seduta di commissione, prevista per mercoledì 31 luglio alle 14,30, gli ispettori e i tecnici della Regione e i responsabili del verde di Consiag servizi”.

“I cittadini, i residenti della zona e gli avventori dei giardini di via Baracca, vorrebbero ulteriori spiegazioni e rassicurazioni in merito a questa improvvisa ordinanza che la città ha appreso soltanto 5 giorni fa tramite il comunicato dell’Assessore Sanzò.
Avrei voluto chiarimenti sulla veridicità, sulle valutazioni fatte, se  vi furono dei sopralluoghi dei tecnici comunali, o segnalazioni dai manutentori del verde pubblico per comprendere  se fosse stato possibile intervenire prima” ha commentato Belgiorno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments