31 Luglio 2019

Rubato il furgone del gruppo missionario Operazione Mato Grosso. I volontari: «Aiutateci a ritrovarlo»


Rubato il furgone del gruppo missionario Operazione Mato Grosso di Prato. Nella notte tra domenica e lunedì qualcuno ha portato via dall’area di sosta dove solitamente viene parcheggiato, il mezzo utilizzato dai volontari dell’Omg per svolgere le attività a sostegno delle missioni in America Latina. Il furgone infatti, un fiat Ducato di colore bianco, all’interno è stato attrezzato e sistemato con cura dai tanti volontari che gratuitamente mettono a disposizione un po’ del loro tempo per autofinanziare l’opera fondata cinquant’anni fa dal padre salesiano Ugo De Censi, scomparso a dicembre dello scorso anno.

Il furto è stato subito denunciato ma in queste ore sta girando su Whatsapp un appello per riuscire a ritrovare il furgone, targato AS153FV. «Aver perso quel mezzo – si legge nel messaggio – è come essere sfrattati di casa. Se qualcuno dovesse vederlo, magari abbandonato da qualche parte, è pregato di segnalarlo».

Il furgone è intestato all’associazione Don Bosco 3A, la stessa che ogni anno organizza a Officina Giovani il grande mercatino dell’usato Riciclao, i cui proventi sono interamente destinati a finanziare le missioni dell’Operazione Mato Grosso in Perù, Bolivia, Ecuador e Brasile.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anna Temperini
Anna Temperini
4 anni fa

Pochi o nessun commento, che forse è meglio
Salvino fa il cafoni coi mezzi delle forze dell’ordine, perché lui è “il ministro dell’interno”
Mentre la educazione civica con quello che ne conseguirebbe , viene completamente ignorata
W Anghela Merckel, non una ma centomila come Lei