18 Luglio 2019

Seconda medaglia ai mondiali di nuoto per Rachele Bruni: argento con la staffetta mista 5 Km FOTO


Seconda medaglia azzurra ai Mondiali di Nuoto e anche questa volta c’è la firma di Rachele Bruni, la 28enne di Comeana, che dopo il bronzo individuale nella 10 km di fondo, ha conquistato l’argento nella 5Km a staffetta mista. Nelle acque del mar Giallo, in Corea del Sud, la squadra italiana, composta oltre che da Rachele Bruni, da Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri si è piazzata tra la Germania d’oro e gli Stati Uniti di bronzo.
L’ultimo staffettista Gregorio Paltrinieri ha recuperato i tre secondi di svantaggio al cambio arrivando sino allo sprint, perso per due decimi contro Rob Muffels, ma vinto al fotofinish per un decimo su Michael Brinegar con la frazione più veloce di tutti in 12’14″0.

“Sono un po’ dispiaciuta perchè avrei voluto far meglio, ma sono contenta per il risultato finale – ha commentato la propria gara Rachele Bruni -. Ho dato veramente tutto, e alla fine ero morta. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè ce l’hanno messa tutta. E’ stata dura, però questa medaglia riempie di gioia. Dovremo migliorare qualcosa ma questa staffetta che ha già delle buone basi. Gregorio mi ha strappato una promessa per il prossimo Mondiale. Ora vedrò come andrà il prossimo anno olimpico e poi deciderò”. La veterana azzurra torna a casa con il ‘bottino’ della qualificazione olimpica, un argento e un bronzo individuale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments