10 Luglio 2019

Taglio del nastro per la nuova piazza di Grignano FOTO


È stata inaugurata ieri sera la nuova piazza di Grignano tra via Filippo Salviati e via Armando Meoni. Oltre a tante famiglie residenti erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore alla Città curata Cristina Sanzò, l’assessore all’Urbanistica e all’Ambiente Valerio Barberis, l’assessore al Sistema delle piste ciclabili Flora Leoni e i progettisti del Comune Michela Brachi, Massimo Fabbri e Alessandro Pazzagli.

“Questa è una delle piazze che riqualificano le frazioni – ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni – Rappresentano un fondamentale luogo di incontro dei cittadini e questa inaugurazione lo dimostra, perchè è una vera e propria festa grazie alla collaborazione dei cittadini e del Circolo della radio dei residenti di Grignano. L’idea è quella di farla sempre vivere e a tal proposito sono già arrivate delle proposte dal quartiere stesso”.

Nella realizzazione della piazza hanno collaborato anche i cittadini attraverso un percorso partecipativo. La nuova piazza ha uno spazio pavimentato che attraversa in diagonale l’intera area a forma di saetta e che collega la parte a contatto con via Meoni e con via Salviati; nelle parti dove questo si allarga sono installate tre file di panchine di metallo, e cestini per i rifiuti. Nel settore triangolare che si trova a sud sono state installate sei attrezzature dedicate al fitness. Il costo dell’intervento è stato di 116 mila euro.

Oltre ai lavori sulla piazza nella primavera scorsa si sono aggiunti anche quelli del giardino di via Beethoven, dove sono stati installati nuovi giochi e delimitate le aree per i più piccoli da quelle per famiglie e anziani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments