Tornano le sere di luglio in centro: domani la prima di “My Prato Weeks”


E’ un classico del luglio pratese: negozi aperti fino a tardi e tante iniziative per vivere il centro storico di sera. Da domani torna “My Prato Weeks”, le sere dello shopping sotto le stelle organizzate da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Prato, in collaborazione con CNA Toscana Centro, Confartigianato e le attività del centro ed il contributo e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tutti i giovedì sera del mese, ma anche martedì 9 e 16 luglio le attività commerciali resteranno aperte fino a mezzanotte e il centro storico sarà animato da una serie di iniziative per vivere in modo diverso le sere d’estate.
Chi acquisterà nei negozi del centro storico potrà partecipare al concorso “Prato ci fa sognare!”, presentandosi con la shopper in uno dei corner che saranno allestiti in città, dove sarà fotografato. Domani le postazioni fisse saranno tre: in via Pugliesi (angolo Via Garibaldi), Piazza del Comune e Via Muzzi.
Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell’iniziativa e chi otterrà più like potrà vincere un premio fra cui un volo per una destinazione europea, l’ingresso gratuito in un parco divertimenti e uno dei concerti in programma durante “Settembre, Prato è spettacolo”. La premiazione è prevista per giovedì 25 Luglio.
Tra le iniziative in programma domani sera “Le Grand Crazy Tour”, uno spettacolo itinerante per le piazze e le vie del centro storico con pittori, giocolieri, imbonitori e trampolieri.
Sarà possibile visitare i principali musei della città che resteranno aperti fino a tardi: dal Museo di Palazzo Pretorio al Museo del Tessuto (in questo caso ad ingresso gratuto), fino a quello dell’Opera del Duomo con visite guidate al campanile della Cattedrale. I visitatori avranno la straordinaria opportunità di ammirare dall’alto le luci della città guardandole dalla cima della torre campanaria del Duomo alta 46 metri. Le visite, in programma tutti i giovedì di luglio, sono curate dall’associazione Artemia in collaborazione con i Musei diocesani di Prato e sono suddivise su tre turni di 45 minuti con inizio alle 21, 21,45 e 22,30. Il costo di ingresso al museo è di 4 euro più 5 euro per la visita guidata. Sono previsti due turni: il primo con inizio alle 21 e il secondo alle 22. La prenotazione è obbligatoria (340-5101749; info@artemiaprato.it). L’ingresso con la biglietteria è sotto al campanile della cattedrale.

Il programma di domani:

• “Prato vista dal Fiume …visite insolite a uno scampolo di città” – ore 21.45 (posti limitati)
•  “Visita Notturna al Campanile del Duomo di Prato” – tre turni di visita, ore 21.00, ore 21.45, ore 22.30
•  “Visita al Museo dell’opera del Duomo di Prato…di notte” – due turni di visita: ore 21.00, ore 22.00
Per maggiori informazioni contattare ArteMìa – 340/5101749 – info@artemiaprato.it – www.artemiaprato.it

In Giardino Buonamici arriva SWAP PARTY in collaborazione con RIFO’: info e prenotazioni: casotto atipico@gmail.com, 335/7695213

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments