4 Luglio 2019

Week end di lavori sulla linea ferroviaria Bologna-Prato, treni regionali cancellati e bus sostitutivi in azione


Cantieri aperti dalle 16 di sabato 6 luglio alle 2 di lunedì 8 sulla linea ferroviaria Bologna-Prato, fra le stazioni di Pianoro e Prato. Lo hanno reso noto le Fs. I treni Regionali saranno cancellati nella tratta interessata e il servizio garantito con autobus. Previste corse con autobus anche tra Bologna e Prato, con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro; tra Sasso Marconi e S. Benedetto Val di Sambro, con fermate a Monzuno e Grizzana; tra Pianoro e Sasso Marconi, senza fermate intermedie; tra San Benedetto Val di Sambro e Prato, con fermate a Vernio e Vaiano. Sono previste modifiche anche ai treni della lunga percorrenza.
I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane), rientrano nelle attività di potenziamento e adeguamento dell’infrastruttura agli standard previsti dalla rete europea per il traffico delle merci. Fra le attività previste: impermeabilizzazione di ponti ferroviari, sostituzione traverse e attività propedeutiche all’upgrading tecnologico della linea.
Dal 10 agosto al 2 settembre il cantiere si sposterà all’interno della Grande Galleria dell’Appennino per lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria, che renderanno necessaria la sospensione del traffico ferroviario per l’intero periodo. I lavori non interessano la linea AV Bologna-Firenze, dove il servizio resterà invariato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments