17 Agosto 2019

Accoltellamento via Pistoiese, aperta inchiesta per tentato omicidio. Proseguono le ricerche dell’aggressore


Proseguono da parte della squadra mobile le ricerche dell’aggressore che la notte di venerdì ha ferito gravemente un 45enne in via Pistoiese. L’uomo, cittadino cinese, è stato colpito ripetutamente all’addome e alle spalle. Le sue condizioni sono gravi e tuttora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo Stefano. La conferma sull’identità del ferito si avrà attraverso le impronte digitali che verranno prese nelle prossime ore. Sulla vicenda la procura di Prato ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio, coordinata dal sostituto procuratore Lorenzo Boscagli.
Intanto la polizia è sulle tracce dell’aggressore, un connazionale della vittima, che dopo il grave episodio si è dileguato a piedi in direzione di via Colombo. Al vaglio della squadra mobile ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e il racconto di alcuni testimoni, che hanno assistito alla scena. Il fatto è avvenuto a pochi metri di distanza dal ristorante dove il 45enne aveva trascorso la serata, insieme alla moglie in stato di gravidanza e ad altre persone. Da una prima ricostruzione, sembra che l’aggressione sia avvenuta in seguito a una lite per futili motivi.
Sul luogo del ferimento è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi del caso. Al momento l’arma utilizzata per aggredire il 45enne non è stata ritrovata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments