Arriva la spiaggia urbana sul Bisenzio: giovedi prossimo l’inaugurazione FOTO

E’ iniziato ieri il montaggio delle pedane e delle casette-bar; nei prossimi giorni arriveranno 66 tonnellate di sabbia per allestire la spiaggia urbana sul lungo Bisenzio, in viale Galilei, sul modello di quella sulle rive dell’Arno in San Niccolò a Firenze. “Lato B” – B come Bisenzio – questo il nome del “locale” – servirà aperitivi, bevute e cene in collaborazione con il vicino ristorante Passaparola, che curerà un menu ad hoc per gli 80 coperti disposti sulla pedana montata sul lungobisenzio.

A pochi metri di distanza, sempre sulle rive del fiume, ci sarà un palcoscenico per i musicisti, la spiaggia con stuoie, gazebi e candele a ricreare un’ambientazione “lounge”. Musica dal vivo e dj set, fino a mezzanotte, completeranno il quadro dell’offerta. A gestire lo spazio è un gruppo di giovani che ha vinto il bando per l’animazione del container del Serraglio (nell’ambito del progetto Riversibility del Comune di Prato), di cui fanno parte l’ingegner Claudio Di Martino e Alessandro Barbato, il quale già da un paio d’anni gestisce la River Urban Beach di Firenze. L’inaugurazione della spiaggia pratese (che si trova in corrispondenza del viale Galilei, all’altezza della rotatoria con via Ada Negri) è prevista per giovedi 5 settembre. Lo spazio sarà allestito almeno fino al 23 settembre, ma se il clima lo permetterà è intenzione dei gestori proseguire almeno per un’altra settimana.

Nel video, le immagini dei lavori e l’intervista al gestore

Nella gallery alcuni rendering dell’allestimento

6 Commenti

  1. Bella iniziativa. Se volete allietare un serata con buona musica italiana EMOZIONI ROCK TRIBUTE BAND BATTISTI sarà lieta di proporvi il suo repertorio.

  2. Bella iniziativa, giustamente con qst tempistiche aprire il 20 Agosto non avrebbe portato niente di più. Visto che la città sembrava quasi deserta. Confidiamo nel 2020😜

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*