7 Agosto 2019

Estate calda per i pendolari pratesi: treni sospesi per 3 settimane sulla Direttissima Prato-Bologna. In campo bus sostitutivi


Estate difficile per i pendolari pratesi. Se da una parte proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme (con la linea che rimarrà chiusa fino a domenica 1 settembre), dall’altra arrivano notizie poco confortanti anche per la Direttissima Prato-Bologna.

Anche qui saranno mesi davvero caldi, dovuti al potenziamento e all’adeguamento dell’infrastruttura agli standard europei per il traffico delle merci. Fra le stazioni di Pianoro e Prato i cantieri saranno aperti dalle 23.55 di sabato 10 agosto alle 2 di lunedì 2 settembre.

Circa 180 tecnici di RFI e imprese appaltatrici interverranno nella Grande Galleria dell’Appennino e sarà quindi necessario sospendere la circolazione dei treni. In parallelo proseguiranno le opere di impermeabilizzazione dei ponti ferroviari, la sostituzione delle traverse e il miglioramento tecnologico della linea.

Per tutta la durata del cantiere, i treni regionali saranno cancellati e il servizio verrà svolto con l’impiego di autobus sostitutivi. Sono previste corse bus tra Bologna e Prato – con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro – per un collegamento stradale alternativo più veloce, tra Sasso Marconi e Monzuno/Grizzana/San Benedetto Val di Sambro e tra San Benedetto Val di Sambro e Prato.

Anche i treni Intercity, Intercity Notte ed Euronight potranno subire modifiche. Tutti gli orari sono consultabili online. Confermate e prossimamente visibili on line, anche la corsa giornaliera diretta con autobus Prato (4.50) – Bologna (6.20) e quella feriale Vernio (6.40) – Vaiano (7.05) – Prato (7.30).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments