14 Agosto 2019

Ferragosto insieme, a Vaiano cocomero e brindisi per tutti. E al Poggio si fa festa al Parco del Bargo


A Vaiano sono in corso i preparativi per la grande festa di Ferragosto che si terrà in piazza Galilei, giovedi sera alle 21. Ferragosto insieme è la proposta dell’amministrazione comunale che offre cocomero e spumante a tutti coloro che sono a casa in questa serata particolare dell’estate. “E’ sempre una bella esperienza fare festa tutti insieme, il valore di una comunità si riconosce anche da questa capacità di ritrovarsi con semplicità in momenti particolari – dichiara il sindaco Primo Bosi – quest’anno poi, che il Comune festeggia i settant’anni di autonomia, c’è una ragione in più per fare festa”.

Cocomero e brindisi, una tradizione che si ripete a Vaiano: per qualche anno ci si è ritrovati alla Villa del Mulinaccio, dallo scorso anno l’appuntamento è in piazza, proprio davanti alla Casa del popolo. Non mancheranno certo musica e spettacolo con un gruppo vaianese doc, i Mal Viventi, composto dai fratelli Nicola e Federico Pecci pronti a spaziare con note e parole dagli anni Sessanta in poi. Il cocomero è offerto da Coop Val di Bisenzio.

Anche il Comune di Poggio a Caiano invita i poggesi rimasti in città a Ferragosto a godersi un po’ di fresco e a trascorrere il pomeriggio insieme, in allegria, al parco del Bargo per “Ferragosto con noi”. A partire dalle 17, in collaborazione con l’associazione Auser, intrattenimento musicale, una ricca merenda e non mancherà una bella fetta di cocomero offerta a tutti i partecipanti!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments