La festa della città è su Tv Prato con «Settembre in Diretta» VIDEO


Conto alla rovescia per l’inizio del ricco cartellone di Settembre Prato è Spettacolo. Piazza Duomo, già ribattezzata per l’occasione «la piazza della musica», è pronta ad accogliere Subsonica, Salmo, Mike Patton e tutti gli artisti che animeranno le serate organizzate da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune. E anche quest’anno Tv Prato sarà in prima fila per raccontare il festival della città. Da martedì 27 agosto a lunedì 9 settembre alle 21,05, subito dopo il telegiornale, torna «Settembre in Diretta». Ogni sera ospiti speciali, interviste e contenuti esclusivi per far vivere al pubblico da casa le emozioni dei concerti. Alla conduzione si alterneranno Giulia Ghizzani e Lucrezia Sandri che ci mostreranno anche il dietro le quinte di questa quinta edizione di «Settembre Prato è Spettacolo», il tutto, come dice il titolo del format, rigorosamente in diretta.

La prima puntata, il 27 agosto, sarà una anteprima della manifestazione e darà qualche assaggio di quello che si vedrà nei giorni successivi. Sul palco centrale di piazza Duomo si esibiranno: Gazzelle, Salmo, Mike Patton – Mondo Cane, The Flaming Lips + Eels, Subsonica, Carl Brave e Camerata Strumentale di Prato. Si comincia il 28 agosto con lo spettacolo «A Ruota Libera», di e con Giovanni Veronesi, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Alessandro Haber, mentre il gran finale è affidato alla musica di Radio Bruno Live il 6 settembre (tra gli ospiti: Mahmood, J-Ax e Luca Carboni). Tv Prato intervisterà gli artisti e darà voce alle emozioni del pubblico presente in piazza.

«Settembre in Diretta» poi prosegue e va oltre la musica dedicando le ultime puntate alla Madonna della Fiera, la festa più cara ai pratesi, giorno in cui si tiene l’Ostensione del Sacro Cingolo mariano e il Corteggio storico per le strade del centro. Quest’anno la festa sarà doppia perché la città e la diocesi di Prato si apprestano proprio in quei giorni ad accogliere il nuovo vescovo Giovanni Nerbini.

L’intera giornata dell’8 settembre, dal solenne pontificale delle ore 10 in cattedrale, fino allo spettacolo conclusivo dei fuochi d’artificio in programma la sera al termine del Corteggio e dell’Ostensione, sarà raccontato da Tv Prato sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming sul sito web tvprato.it, dove saranno pubblicati costanti aggiornamenti corredati da foto e video.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments