3 Agosto 2019

“Manovre azzardate dei tir e percorsi errati”, il capogruppo Sapia (PD) chiede un incontro con i vertici di Interporto e i sindaci di Prato e Campi FOTO


Un incontro per discutere della questione mobilità nella zona dell’Interporto, più precisamente sulla Perfetti-Ricasoli. La richiesta arriva dal capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Marco Sapia.
Sapia si rivolge al presidente dell’Interporto e ai sindaci di Prato e Campi Bisenzio: serve, dice, una revisione complessiva soprattutto per evitare manovre errate e pericolose dei tir ed eliminare i disagi causati ai residenti di Gonfienti e de La Querce.

“Troppe volte infatti i tir sbagliano entrata, andandosi a perdere in via De Gasperi ed entrando quindi nel Borgo di Gonfienti, così come si dirigono erroneamente anche in via Cellerese, proseguendo per via di Sotto il Vapore. Spesso si incastrano anche nel sottopasso di via Etrusca” spiega Sapia.

Ridisegnare quindi il profilo della mobilità, attraverso semplici ma preziosi interventi su cartellonistica e illuminazione: queste le soluzioni avanzate da Sapia. “Occorrerebbe richiedere un aggiornamento delle mappe satellitari per non far sbagliare strada ai tir, nonché ripristinare l’illuminazione pubblica in viale Leonardo Da Vinci. Inoltre bisogna dotare la rotonda antistante l’entrata dell’Interporto dell’illuminazione che ancora manca e posizionare cartellonistica di grandi dimensioni – conclude – tipo quella presente in tangenziale”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments