23 Agosto 2019

Temporali in arrivo, nuova allerta meteo anche per sabato pomeriggio


Il Centro Funzionale Regionale ha emesso una nuova allerta meteo gialla anche per domani, sabato 24 agosto, dalle ore 13 alle ore 21, con possibili temporali di forte intensità e rischio idrogeologico.

Come sempre la Protezione civile ricorda che i n caso di precipitazioni significative, se si è alla guida di veicoli, è necessario  ridurre al minimo la velocità e, eventualmente, fermarsi (sempre in condizioni di massima sicurezza): attendere la cessazione dei fenomeni più importanti prima di riprendere la marcia risulta spesso una ottima precauzione.

Nell’avvicinarsi a sottopassi o nel transitare tratti viari particolarmente sotto il livello stradale,  prestare sempre la massima attenzione. Come ormai più volte ripetuto, tutti i sottopassi stradali della via Leonardo da Vinci (Declassata) e della Tangenziale sono tutti dotati di un sistema elettronico di allarme che si attiva non appena si verificasse una situazione di momentaneo allagamento dello stesso: in tal caso si accenderebbero i semafori di colore “rosso”.  In questo caso si invita a prestare il massimo rispetto di questa prescrizione. Non proseguire la marcia ma utilizzare sempre la rotatoria soprastante.

Per ulteriori informazioni e possibili aggiornamenti: http://emergenze.comune.prato.it/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments