3 Settembre 2019

Diplomati eccellenti, la Provincia premia le giovani promesse VIDEO e FOTO


Studenti eccellenti, giovani promesse che si affacciano ora al mondo del lavoro. Sono i 200 allievi delle scuole superiori pratesi che al Giardino Banci Buonamici sono stati premiati dalla Provincia per aver superato l’esame di maturità con un punteggio fra 90 e 100. Un traguardo importante che gli amministratori locali hanno voluto celebrare con la consegna di una pergamena e un augurio speciale: “Il futuro non è un regalo, è una conquista”.

Presenti alla cerimonia, oltre ai sindaci di Prato e Vernio, tre ospiti che hanno portato la loro testimonianza di vita e professionale: il pluricampione paralimpico di tiro con l’arco Daniele Cassiani, la giornalista di Tv Prato Giulia Ghizzani e il direttore del Museo del Tessuto Filippo Guarini. Visibilmente emozionati i giovani studenti, festeggiati da professori, dirigenti scolastici e dalle famiglie. Per molti di loro adesso è arrivato il momento di confrontarsi con test e prove universitarie.

Non solo alunni meritevoli, anche professori seri e lungimiranti. La Provincia consegnerà una medaglia ad Erminio Serniotti e Tiziano Pierucci, ex presidi di Buzzi e Livi, ora in pensione, come segno di ringraziamento per il lavoro svolto.

Di seguito il servizio di Tv Prato sulla cerimonia.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Giannini
Davide Giannini
4 anni fa

Bella festa complimenti un riconoscimento che sarà sicuramente uno stimolo per tutti gli studenti bravi!!!