25 Settembre 2019

Disposto il dissequestro per gli oggetti preziosi sequestrati a un compro oro


Il Tribunale del Riesame di Prato nel pomeriggio di ieri, accogliendo il ricorso presentato dagli avvocati Ivan Esposito e Alessio Bracali, ha disposto il dissequestro di tutti gli oggetti preziosi sequestrati nel mese di luglio al titolare di un compro oro di Prato.
Nel mese di agosto, in Questura erano state dedicate alcune mattine per mostrare la merce composta da collanine, spille, orecchini, anelli, bracciali, orologi, complessivamente quasi un chilo di oro e più di mezzo chilo di argento. I cittadini dovevano recarsi in Questura con un documento di identità e la denuncia di furto degli oggetti portando, quando possibile, una foto degli stessi monili.
Intanto gli avvocati Esposito e Bracali, insieme al collega Bettarini, proprio alla luce della decisione del Riesame (che potrebbe essere impugnata dalla Procura), potrebbero decidere di presentare ricorso al Tar contro la revoca della licenza al Compro Oro, che dallo scorso luglio non ha potuto riaprire l’attività. La Questura infatti – ricordano i legali – aveva provveduto anche a revocare la licenza di compro oro al titolare, un sessantenne italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments