17 Settembre 2019

Festival Economia e Spiritualità: gli appuntamenti a Prato


Fa tappa a Prato la quarta edizione del Festival Economia e Spiritualità, venerdì 20 settembre una serie di laboratori aperti a tutti daranno la possibilità ai partecipanti di riflettere e dare il proprio contributo sul tema dell’economia spirituale. L’obiettivo è quello di ri-animare l’economia in vista dell’incontro mondiale convocato da Papa Francesco ad Assisi nel 2020.
Il Festival è promosso dalla Comunità dei Ricostruttori – Tuttoèvita onlus e dall’Associazione Teatro di Verzura.
Gli incontri si svolgeranno in Toscana fino al 26 settembre e vedono la collaborazione dei Comuni di Prato, Lucca e Capannori e dell’Arcidiocesi di Lucca.
A Prato il Festival avrà la sua sede nella Villa del Palco, per una giornata, quella di venerdì 20 settembre, dedicata ad elaborare il manifesto per un progetto di un’economia dai tratti più spirituali. Saranno economisti e imprenditori a guidare la giornata, tra loro Mario Biggeri (Università di Firenze), Federico Perali (Università di Verona), Federica Casarsa (Forum Finanza Sostenibile), Giuseppe Carocchi (ad Febo Spa).
La partecipazione è aperta a tutti, per iscriversi: info@tuttovita.it.
La giornata si concluderà con uno spettacolo dal titolo “Il Dio Denaro” del cantautore David Riondino, alle ore 21, sempre nel Monastero San Leonardo al Palco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments