5 Settembre 2019

Giorni di attività intensa per il Csn: le storie di Spina e Highlander, due piccoli ricci recuperati in situazioni critiche e rimessi in libertà VIDEO


Pulli di merlo, passero, ricci, leprotti. In queste settimane sono tanti i cuccioli di diverse specie animali giunti al Centro di scienze naturali. Cuccioli che vengono recuperati da situazioni di difficoltà e che talvolta arrivano in condizioni critiche. Spina ed Highlander sono due esempi. Si tratta di due ricci che, una volta giunti al Csn, sono stati curati e rimessi in libertà.
Highlander in particolare è arrivato in condizioni critiche: denutrito ed estremamente debole, le possibilità di sopravvivenza erano molto poche. Ma grazie al lavoro costante e alla passione dei dipendenti e volontari (che hanno passato anche diverse notti in bianco per alimentarlo ogni due ore), si è completamente ristabilito, fino ad essere rimesso in libertà.
Di seguito i video della riabilitazione e della liberazione tratti dalla pagina Facebook del Csn.

Da una settimana al Csn sono in fase di recupero due cuccioli di leprotto.

“Per il secondo anno consecutivo dopo dieci anni di chiusura dell’attività di recupero fauna, per quattro mesi, dipendenti e volontari della Fondazione Parsec-CSN sono stati impegnati 24/24h in un incredibile e incessante lavoro a servizio della natura e degli animali.
Tra la primavera e l’estate decine di mammiferi, uccelli e rettili sono stati accolti e curati con successo presso il Parco e, successivamente, rieducati e reinseriti nel loro ambiente” ha detto il direttore Marco Morelli.

Per il soccorso e recupero della fauna in difficoltà (nel Comune di Prato) contattare:
SOS Animali al numero 345 3220066 in caso di ritrovamento di fauna urbana di piccola taglia. Per fauna di grossa taglia contattare la polizia municipale del Comune di Prato allo 0574 42391.
Per il soccorso su altre province contattare la relativa polizia municipale.
Il Centro di Scienze Naturali può accogliere animali solo se consegnati direttamente dalle istituzioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments