27 Settembre 2019

Grave ciclista tamponato in rotatoria a Montemurlo FOTO


Grave incidente questa mattina alle 7,30 alla rotatoria fra via Rosselli e via Scarpettini a Montemurlo. Un’auto Fiat 500, proveniente da Montale e diretta a Prato, all’immissione sulla rotatoria, non si è accorta della presenza di un ciclista e l’ha tamponato. Le condizioni dell’uomo, un montemurlese di 57 anni, sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato all’ospedale Santo Stefano di Prato in codice rosso.

Sul posto è prontamente arrivata la polizia municipale, che ha avviato subito le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, provvedendo anche a sequestrare entrambi i mezzi in conseguenza delle gravi condizioni del ciclista. Il conducente dell’auto, un uomo di 27 anni residente a Montecatini Terme, è stato subito sottoposto all’alcol test ma è risultato negativo. Probabilmente l’urto è avvenuto a causa di una distrazione: immettendosi sulla rotatoria l’automobilista ha controllato alla sua sinistra non accorgendosi della presenza del ciclista. Spetterà comunque alle indagini della polizia municipale stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Irene
Irene
4 anni fa

Ci sono passata di lì e ciò che ho visto mi ha impressionato..Mi dispiace per il signore della bicicletta ma credo che si debba mettere delle regole più ferree anche per chi ne fa uso,proprio per questioni di sicurezza come l’obbligo del giubbotto catarifrangente casco e protezioni varie