16 Settembre 2019

Il preside Marinelli firma un decreto per la riapertura del Buzzi Lab VIDEO


 Il preside del Buzzi Alessandro Marinelli ha firmato questa mattina un decreto per il riavvio del Buzzi Lab. Il decreto, pubblicato nell’albo pretorio della scuola, riapre simbolicamente il laboratorio proprio nel primo giorno di scuola. Nell’atto si legge:
“Il Dirigente Scolastico dispone con effetto immediato, il riavvio delle attività del BuzziLab in via transitoria, nelle more della formale costituzione del nuovo soggetto giuridico ai sensi dell’art. 43 c. 2 del D.I. 129/2018.
Il predetto riavvio comporta la riassegnazione, nel rispetto del vigente CCNL Comparto Istruzione e Ricerca, degli incarichi al personale interno necessario allo svolgimento delle attività del BuzziLab, con validità temporale dalla data odierna e fino al giorno di formale costituzione del soggetto giuridico di cui al periodo precedente e comunque non oltre il 31/12/2019”.
La decisione del preside arriva dopo l’incontro decisivo tenutosi venerdì a Firenze tra il sindaco Biffoni, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Mario Pellecchia, il dirigente scolastico del Buzzi e i rappresentanti di Regione, Provincia e categorie economiche. Nell’incontro è stata prospettata la creazione di una fondazione che possa permettere al Buzzi Lab di poter portare avanti la finalità didattica e quella di analisi.
“Il decreto determina una riconduzione alla finalità propriamente legittima del laboratorio, che è l’attività di produzione conto terzi finalizzata alla didattica della scuola, che nel passato aveva perso la sua funzione originaria – ha detto il preside Marinelli – il riavvio vuole limitare il danno di immagine ed economico in attesa della definizione del soggetto giuridico che separerà compiti e ruoli”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments