La star del web WikiPedro all’Assedio alla Villa


Anche una star del web tra i partecipanti all’Assedio alla Villa 2019. A sorpresa, nella serata di sabato scorso, è infatti arrivato alla festa di Poggio a Caiano WikiPedro, il fenomeno della rete che racconta sui social le bellezze di Firenze e della Toscana.

Al secolo Pietro Resta, fiorentino “doc”, con la sua travolgente simpatia fa conoscere al pubblico del web, attraverso i suoi divertenti video, come un moderno cicerone 2.0, le storie e le tradizioni toscane. Reduce anche dal successo di una trasmissione televisiva andata in onda su rete nazionale quest’estate, proprio nei giorni scorsi era stato alla villa medicea di Poggio a Caiano, patrimonio Unesco e fiore all’occhiello dell’area, ed aveva raccontato la tormentata storia d’amore tra Francesco I de’ Medici e Bianca Cappello, che ebbe il suo teatro proprio nella residenza poggese. Ieri sera è tornato quindi al Poggio per partecipare all’Assedio: con la sua energia dirompente, ha portato un allegro scompiglio tra gli stand della festa, prestandosi ad un fiume di selfie con i partecipanti e strette di mano, oltre che a scherzi a gag.

Da estimatore della cultura, seppur giovanissimo, ha apprezzato la qualità degli spettacoli proposti durante dell’evento e si è detto divertito dall’atmosfera gioviale della festa. La Pro Loco di Poggio a Caiano desidera ringraziarlo per la sua simpatia e per aver contribuito a far conoscere Poggio a Caiano e l’Assedio ad un vasto pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments